CGR SpA (Compagnia Generale Ripreseaeree) è azienda leader in Italia ed Europa nel settore della fotogrammetria e del telerilevamento. CGR, presente sul mercato italiano dal 1969, è l’azienda di riferimento sia per il settore pubblico che per quello privato nel segmento delle acquisizioni e del trattamento delle informazioni territoriali, questo grazie alla continua ricerca ed applicazione di sofisticate ed innovative tecnologie basate su sensori digitali di telerilevamento (da quelli fotogrammetrici, ai sensori LiDAR topografici e multispettrali).
Le attività di CGR spaziano dalla partecipazione a programmi di telerilevamento che interessano grandi estensioni di territorio fino anche ad intere nazioni, alla creazione e sviluppo di specifiche soluzioni basate sulla piattaforma cloud chiamata URBEX. Con il brand TerraItaly™, CGR ha messo a disposizione degli utenti pubblici e privati i propri database di immagini ed il suo immenso archivio storico, unico per la qualità e ricchezza delle immagini che documentano l’evoluzione del territorio nazionale negli ultimi cinquant’anni. L’Headquarter di CGR si trova a Parma adiacente l’aeroporto, che è anche la base operativa della sua flotta di aerei.
Dal febbraio 2013, dopo sette anni di appartenenza al gruppo Norvegese Blom Asa, CGR è stata riacquistata dalla famiglia Banchini-Ferretti, ovvero dagli eredi del fondatore Licinio Ferretti.
Ricerca immagini
Inserire la città e poi l’indirizzo. Es.: Roma via Rossi 51