Note Legali

CONDIZIONI CONTRATTUALI PER L’ACQUISTO DEI PRODOTTI TERRAITALY™

SI SPECIFICA CHE LE IMMAGINI ED I PRODOTTI TERRAITALY™ VENGONO FORNITI IN LICENZA D’USO A SOLO SCOPO DI STUDIO; NE È CONSEGUENTEMENTE VIETATA QUALSIASI RIPRODUZIONE, RISTAMPA ED UTILIZZO DIVERSO DA QUELLO CITATO.
IN PARTICOLARE, NEL CASO IN CUI L’UTENTE INTENDESSE FARNE USO IN PROCEDIMENTI CIVILI, PENALI O DAVANTI AD ALTRA GIURISDIZIONE, DOVREBBE AVERE ACCESSO AD UNA DIVERSA PROCEDURA DI AUTENTICAZIONE DEI PRODOTTI.
LE DATE DEI PRODOTTI TERRAITALY™ INDICATE SUL SITO E-COMMERCE O SUGLI ELABORATI DI CONSEGNA, NON HANNO CARATTERE PROBATORIO, NE’ ALLE STESSE PUO’ ESSERE ATTRIBUITO IL REQUISITO DELLA “DATA CERTA”; VICEVERSA, PER OTTENERE DETTO REQUISITO DI “DATA CERTA”, SARA’ NECESSARIO ACCEDERE AD APPOSITA E SEPARATA PROCEDURA DI STAMPA CERTIFICATA, LA QUALE PERMETTERA’ DI OTTENERE IL REQUISITO DI “DATA CERTA”.
NE CONSEGUE, CHE ALCUN SOGGETTO RICONDUCIBILE ALLA CGR S.P.A., POTRA’ ESSERE IN GRADO DI RIFERIRE O CERTIFICARE IL REQUISITO DELLA “DATA CERTA” OD ALTRE CARATTERISTICHE DI SORTA CHE ABBIAMO CARATTERE PROBATORIO IN CAPO AI PRODOTTI, IN DIFETTO DELLA APPOSITA E SEPARATA PROCEDURA DI STAMPA CERTIFICATA; PER OTTENERE TALE DIVERSA PROCEDURA, L’UTENTE DOVRA’ ACQUISTARE NELL’APPOSITA SEZIONE DEL SITO E-COMMERCE, LA RELATIVA STAMPA CERTIFICATA..

ACCORDO DI LICENZA

SI RACCOMANDA DI LEGGERE ATTENTAMENTE I TERMINI E LE CONDIZIONI CONTENUTI NEL PRESENTE ACCORDO DI LICENZA PRIMA DI APRIRE LA CONFEZIONE CONTENENTE IL “SUPPORTO” (STAMPE, CD ROM, DVD, etc.), ED I DATI DELLE IMMAGINI IN ESSO CONTENUTI (I “DATI”) CHE VENGONO CONCESSI IN LICENZA A VOI (IL “LICENZIATARIO”) DALLA COMPAGNIA GENERALE RIPRESEAEREE S.p.A. (IL “CONCEDENTE”). L’APERTURA DELLA CONFEZIONE CONTENENTE IL SUPPORTO DEVE INTENDERSI QUALE ACCETTAZIONE DA PARTE DEL LICENZIATARIO DEI TERMINI E CONDIZIONI CONTENUTI NEL PRESENTE ACCORDO DI LICENZA. OVE IL LICENZIATARIO NON INTENDESSE ACCETTARE I TERMINI E LE CONDIZIONI DI CUI AL PRESENTE ACCORDO DI LICENZA, IL MEDESIMO DOVRA’ RESTITUIRE IMMEDIATAMENTE AL CONCEDENTE LA CONFEZIONE SENZA APRIRLA E CON IL SUPPORTO ANCORA SIGILLATO. IL PRESENTE ACCORDO DI LICENZA DEVE INTENDERSI STIPULATO TRA IL LICENZIATARIO ED IL CONCEDENTE E SOSTITUISCE QUALUNQUE PROPOSTA, DICHIARAZIONE O INTESA PRECEDENTEMENTE INTERCORSA TRA DETTE PARTI.

1. CONCESSIONE DELLA LICENZA

IL CONCEDENTE CON IL PRESENTE ACCORDO DI LICENZA CONCEDE AL LICENZIATARIO, CHE ACCETTA, LICENZA NON ESCLUSIVA PER L’UTILIZZO DEI DATI IN ESSO CONTENUTI NEI LIMITI DI QUANTO PREVISTO NEL PRESENTE ACCORDO DI LICENZA.

IL LICENZIATARIO NON POTRÀ, IN ALCUN MODO, RIPRODURRE, CEDERE, COSTITUIRE DIRITTI REALI, NOLEGGIARE, CONCEDERE IN LOCAZIONE O COMODATO, TRASFERIRE A TERZI, SOTTO QUALSIASI FORMA, I DATI CONTENUTI NEL RELATIVO SUPPORTO.

NELL’AMBITO DELLA LICENZA CONCESSA AL LICENZIATARIO AI SENSI DEL PRESENTE ACCORDO DI LICENZA, QUEST’ULTIMO POTRÀ:

(I) REALIZZARE COPIE DEI DATI AL FINE DI FAVORIRE L’UTILIZZO DEI DATI STESSI DA PARTE DEL LICENZIATARIO, RESTANDO PERALTRO INTESO CHE QUEST’ULTIMO NON POTRÀ IN ALCUN MODO METTERE IN RETE O DISTRIBUIRE I DATI. LE EVENTUALI COPIE DEI DATI DOVRANNO RIPORTARE PER INTERO IL NOME DEL CONCEDENTE E LE ALTRE INFORMAZIONI ATTESTANTI IL DIRITTO DI PROPRIETÀ DI QUEST’ULTIMO SUI DATI;

(II) UTILIZZARE I DATI ESCLUSIVAMENTE PER PROPRI FINI. I DIPENDENTI, CONSULENTI ED APPALTATORI DEL LICENZIATARIO POTRANNO AVERE ACCESSO AI DATI ESCLUSIVAMENTE NELLO SVOLGIMENTO DI INCARICHI E/O LAVORI RIENTRANTI NELL’AMBITO DELLE ATTIVITÀ PROPRIE DEL LICENZIATARIO E COMUNQUE NEI LIMITI DI CUI AL PRESENTE ACCORDO.

IL LICENZIATARIO NON POTRÀ RIPRODURRE E DISTRIBUIRE I PRODOTTI DERIVATI DAI DATI. OVE PER “PRODOTTI DERIVATI” DEVONO INTENDERSI I DATI CHE HANNO SUBITO MIGLIORAMENTI SOSTANZIALI, COMPRESI, A TITOLO INDICATIVO MA NON ESAUSTIVO: CLASSIFICAZIONI, COMBINAZIONI DI DATI OTTENUTI DA DUE O PIÙ SENSORI O SATELLITI, DTM (MODELLI DIGITALI DEL TERRENO), ETC., NONCHÉ ALTRI EVENTUALI PRODOTTI CHE NON CONSERVINO LA STRUTTURA DEI DATI DI ORIGINE.

QUALSIASI DIRITTO RELATIVO AI DATI NON ESPRESSAMENTE CONCESSO IN LICENZA D’USO AL LICENZIATARIO IN BASE AL PRESENTE ACCORDO DI LICENZA DOVRÀ RITENERSI ESCLUSO DALLA LICENZA E, PERTANTO, NON POTRÀ ESSERE ESERCITATO DAL LICENZIATARIO.

IL LICENZIATARIO DOVRÀ CONSIDERARSI LEGALMENTE RESPONSABILE NEI CONFRONTI DEL CONCEDENTE PER EVENTUALI VIOLAZIONI, ANCHE DA PARTE DI TERZI, DEL DIRITTO DI AUTORE SUI DATI CAUSATE DALLA SUA INOSSERVANZA O INADEMPIENZA AI TERMINI E CONDIZIONI DEL PRESENTE ACCORDO DI LICENZA.

2. DIRITTI DEL CONCEDENTE

IL LICENZIATARIO RICONOSCE ED ACCETTA CHE I DATI SONO DI PROPRIETÀ DEL CONCEDENTE, TUTELATI DALLE LEGGI SUL DIRITTO DI AUTORE E DAI TRATTATI INTERNAZIONALI. IL LICENZIATARIO RICONOSCE, INOLTRE, E PRENDE ATTO CHE TUTTI I DIRITTI RELATIVI AI DATI, IVI COMPRESI I DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE AD ESSI CONNESSI, SONO E RIMARRANNO DI TITOLARITÀ DEL CONCEDENTE. IL PRESENTE ACCORDO DI LICENZA NON TRASFERISCE AL LICENZIATARIO ALCUN DIRITTO DI PRIVATIVA RELATIVO AI DATI, BENSÌ ESCLUSIVAMENTE UN DIRITTO DI USO NON ESCLUSIVO E LIMITATO DEGLI STESSI, SECONDO I TERMINI E LE CONDIZIONI DI CUI AL PRESENTE ACCORDO DI LICENZA.

3. DIRITTI DI LICENZA

QUALSIASI IMPORTO CORRISPOSTO DAL LICENZIATARIO AL CONCEDENTE AI SENSI DEL PRESENTE ACCORDO DI LICENZA DOVRÀ INTENDERSI PAGATO A TITOLO DI CORRISPETTIVO PER LA CONCESSIONE DELLA LICENZA PER L’UTILIZZO DEI DATI.

4. TERMINI

IL PRESENTE ACCORDO DI LICENZA ENTRA IN VIGORE NEL MOMENTO IN CUI IL LICENZIATARIO APRIRÀ LA CONFEZIONE CONTENENTE IL SUPPORTO E RIMARRÀ IN VIGORE, SALVA L’IPOTESI DI RISOLUZIONE FATTA VALERE DAL CONCEDENTE SECONDO QUANTO QUI APPRESSO PREVISTO.

IL CONCEDENTE POTRÀ RISOLVERE IL PRESENTE ACCORDO DI LICENZA, IN QUALSIASI MOMENTO, IN CASO DI VIOLAZIONE DA PARTE DEL LICENZIATARIO DI QUALSIASI OBBLIGAZIONE DALLO STESSO ASSUNTA AI SENSI DEL PRESENTE ACCORDO DI LICENZA. PER EFFETTO DELLA RISOLUZIONE CONTRATTUALE DICHIARATA DAL CONCEDENTE, IL LICENZIATARIO DOVRÀ IMMEDIATAMENTE RESTITUIRE AL CONCEDENTE IL SUPPORTO CONTENENTE I DATI NONCHÉ TUTTE LE COPIE ED ESTRATTI DEGLI STESSI, FATTO SALVO OGNI DIRITTO DEL CONCEDENTE AL RISARCIMENTO DEI DANNI EVENTUALMENTE DA ESSO SUBITI.

5. LIMITAZIONE DELLA GARANZIA

IL CONCEDENTE GARANTISCE AL LICENZIATARIO, PER UN PERIODO DI 30 (TRENTA) GIORNI DALLA DATA DELLA CONSEGNA AL LICENZIATARIO DELLA CONFEZIONE CONTENENTE IL SUPPORTO, QUALE RISULTANTE DALLA COPIA DELLA RICEVUTA DI CONSEGNA (IL “PERIODO DI GARANZIA”), CHE IL SUPPORTO CONTENENTE I DATI È ESENTE DA DIFETTI DI MATERIALI E/O DA VIZI DI COSTRUZIONE, SEMPRECHÉ VENGA UTILIZZATO SECONDO LE NORMALI CONDIZIONI D’USO. OVE DURANTE IL PERIODO DI GARANZIA SI MANIFESTASSE UN DIFETTO DEL SUPPORTO E/O DEI DATI IN ESSO CONTENUTI, IL LICENZIATARIO POTRÀ RESTITUIRE IL SUPPORTO INFORMATICO AL CONCEDENTE AFFINCHÉ LO STESSO PROVVEDA ALLA SUA SOSTITUZIONE OVVERO, A SCELTA DEL CONCEDENTE MEDESIMO, QUEST’ULTIMO POTRÀ RIMBORSARE AL LICENZIATARIO GLI IMPORTI CORRISPOSTI DA QUEST’ULTIMO AL CONCEDENTE AI SENSI DEL PRESENTE ACCORDO DI LICENZA, SEMPRECHÉ, IN ENTRAMBI I CASI, IL LICENZIATARIO FACCIA PERVENIRE AL CONCEDENTE LA RICEVUTA DI PAGAMENTO DEL PREZZO DI ACQUISTO. LA GARANZIA DI CUI SOPRA, NON SI APPLICA OVE IL DIFETTO DEL SUPPORTO E/O DEI DATI IN ESSO CONTENUTI RISULTI DOVUTO A CATTIVO USO E/O USO IMPROPRIO.

IL LICENZIATARIO RICONOSCE ED ACCETTA CHE LA GARANZIA DI CUI SOPRA RAPPRESENTA L’UNICA FORMA DI GARANZIA CONCESSA DAL CONCEDENTE AL LICENZIATARIO AI SENSI DEL PRESENTE ACCORDO DI LICENZA.

IL CONCEDENTE, PERTANTO, NON CONCEDE QUALSIASI ALTRA GARANZIA, IMPLICITA O ESPLICITA, IVI COMPRESA, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO E NON ESAUSTIVO, GARANZIA DI COMMERCIABILITÀ’ O IDONEITÀ’ DEI DATI PER UN USO SPECIFICO.

6. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

FATTA SALVA L’APPLICAZIONE DI NORME INDEROGABILI DI LEGGE, LA RESPONSABILITÀ DEL CONCEDENTE NEI CONFRONTI DEL LICENZIATARIO PER EVENTUALI PERDITE O DANNI RISULTANTI DA EVENTUALI RECLAMI, PRETESE O AZIONI DERIVANTI DA O CONNESSE AL PRESENTE ACCORDO DI LICENZA NON POTRÀ COMUNQUE ECCEDERE UNA SOMMA PARI ALL’IMPORTO CORRISPOSTO DAL LICENZIATARIO AL CONCEDENTE PER L’ACQUISIZIONE DEI DIRITTI DI LICENZA PER L’UTILIZZO DEI DATI.

7.LEGGE APPLICABILE

IL PRESENTE ACCORDO DI LICENZA Ë REGOLATO E DOVRÀ INTERPRETARSI IN BASE ALLA LEGGE ITALIANA.

8.DIVISIBILITÀ

NEL CASO IN CUI UNO QUALSIASI DEI TERMINI E DELLE CONDIZIONI CONTENUTI NEL PRESENTE ACCORDO DI LICENZA VENGA DICHIARATO NULLO O INVALIDO, TALE INVALIDITÀ O NULLITÀ NON AVRÀ ALCUN EFFETTO SUGLI ALTRI TERMINI E CONDIZIONI DEL PRESENTE ACCORDO DI LICENZA.

9. MANCATA RINUNCIA

IL MANCATO ESERCIZIO DA PARTE DEL CONCEDENTE DI AZIONI E/O DIRITTI AI SENSI DEL PRESENTE ACCORDO DI LICENZA, NON DOVRÀ CONSIDERARSI QUALE RINUNCIA AD ESERCITARE IN FUTURO TALI AZIONI E/O DIRITTI.

10. POTERI PER STIPULARE IL PRESENTE ACCORDO DI LICENZA

IL SOGGETTO CHE APRE LA CONFEZIONE CONTENENTE IL SUPPORTO DOVRÀ INTENDERSI AVERE TUTTI I POTERI ED AUTORITÀ NECESSARI PER STIPULARE ACCORDI IN NOME E PER CONTO DEL LICENZIATARIO E QUINDI PER IMPEGNARE CONTRATTUALMENTE IL MEDESIMO.

AI SENSI E PER GLI EFFETTI DEGLI ARTT. 1341 E 1342 DEL CODICE CIVILE, SI APPROVANO SPECIFICAMENTE LE DISPOSIZIONI DI CUI AGLI ARTICOLI 5 (LIMITAZIONE DELLA GARANZIA) E 6 (LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ).

© 2016 CGR S.p.A.

Ricerca immagini

Inserire la città e poi l’indirizzo.
Es.: Roma via Rossi 51

Inizia Ricerca »

Come acquistare

Guarda il video dimostrativo per la selezione e l’acquisto delle immagini di tuo interesse.

Chiedi info »